Non sarebbe bello essere pagati per fare qualcosa che ami?
Meglio ancora, e se quella cosa potesse generare passivamente una grossa fetta di cambiamento ogni anno?
Bene, se sei una delle persone fortunate che ha trovato una passione per la programmazione, allora ho buone notizie per te. Ci sono un sacco di modi in cui gli sviluppatori di software possono realizzare programmi di reddito passivo. Oltre a raccogliere molti altri vantaggi per la loro carriera. Come sviluppatore di software autodidatta che ha una laurea in commercio, mi sono sentito obbligato a condividere le conoscenze che ho con la comunità. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco cinque modi in cui puoi trasformare le tue capacità di codifica in un altro flusso di reddito passivo.
Si spera che non sia una sorpresa che la creazione di software sia il primo metodo in questo elenco. Voglio dire, questo è quello che facciamo! La cosa grandiosa della creazione di software è che una volta che è stato creato (e relativamente privo di bug), non c'è molto più lavoro da dedicare al suo interno. Soprattutto se quel software ha un solo scopo e non richiede l'implementazione di funzionalità aggiuntive. Allora come possiamo trasformare lo sviluppo del software in un flusso di reddito passivo? Bene, ci sono alcuni approcci che potremmo seguire.
Il primo modo per fare soldi costruendo software è creare il proprio software. Qualcosa che le persone troveranno effettivamente utile. Quindi vendere quell'invenzione come SaaS o tramite pubblicità all'interno della piattaforma. Questo può letteralmente essere qualsiasi cosa. C'è qualcosa che vorresti esistesse che ti ha reso la vita più facile? Esiste qualcosa ma si potrebbe fare meglio? Finché riesci a risolvere alcuni punti deboli specifici e c'è una domanda per il software, c'è la possibilità che tu possa monetizzarlo!
Per un esempio di questo approccio, controlla Glide.js. Gli sviluppatori di Glide.js si sono resi conto che c'era molta richiesta per una libreria di slider javascript con una base di codice molto piccola (~ 23kb). Così hanno deciso di creare una libreria che renda banale lo sviluppo degli slider senza gonfiare il codice. Poiché sono stati i primi a commercializzare un prodotto come questo, sono stati in grado di creare una rete di sviluppatori che utilizzano e consigliano il loro software. Ora chiunque visualizzi la pagina della documentazione viene accolto con un annuncio di carbonio non invadente che guadagna denaro passivamente. Inoltre, hanno anche una pagina per le donazioni se ti senti incline a sostenerli.
Il bello della creazione di software come reddito passivo è che puoi usarlo come un'opportunità per apprendere quel nuovo linguaggio o framework che hai rimandato. Il che sarebbe un'ottima aggiunta al tuo portafoglio e ampliare le tue conoscenze. Non solo, qualunque cosa tu costruisca potrebbe rendere più facile la vita di qualcuno. Permettendoti di contribuire alla comunità che ti dà così tanto. Non suona fantastico? Penso di sì.
Se sei un nuovo sviluppatore o rimani sempre bloccato nel processo di creazione del software, consulta la mia guida su Come pianificare un progetto di codifica: uno schema di programmazione. È un modo per avvicinarsi allo sviluppo del software suddividendolo in fasi (molto simile al concetto di programmazione).
Il secondo modo per fare soldi costruendo software sarebbe collaborare con un imprenditore o un imprenditore che ha una grande idea per un'applicazione. Preferibilmente uno semplice che non richiede una quantità significativa di tempo di sviluppo.
Ora qui è dove questo diventa un flusso passivo e non solo un altro cliente freelance. Concorda un contratto che ti dia una percentuale delle entrate in entrata o del profitto per il prodotto. Se è necessario apportare aggiunte al software, è possibile includere un numero fisso di ore lavorative al mese, lavorare a una tariffa oraria ridotta o affidare all'esterno uno sviluppatore. Qualunque cosa tu decida, una volta realizzato il prodotto, l'aspetto commerciale è ormai fuori dalle tue mani. Non c'è bisogno di preoccuparsi del marketing o delle vendite. Solo per i tuoi assegni mensili delle royalty! Fai questo per alcuni software e molto presto avrai un flusso di entrate passive piuttosto eccezionale.
Ti starai chiedendo come puoi trovare un partner commerciale come questo? Bene, non mancano grandi idee imprenditoriali da parte di individui dalla mentalità imprenditoriale.
Un ottimo punto di partenza per questo potrebbe essere r / Entrepreneur o qualsiasi forum o gruppo del forum in cui i professionisti aziendali potrebbero uscire. A mio parere personale, trovare un partner commerciale online può essere un po '... impreciso. Personalmente, credo che lavorare con le imprese locali possa essere una strada molto più sicura da percorrere. La maggior parte di loro potrebbe non avere una buona idea per l'app, ma hanno prodotti da vendere. Il che mi porta al nostro prossimo grande flusso di entrate passive.
Se hai mai pensato di immergerti nel mondo dell'eCommerce, ora è il momento. Ci sono molte attività, sia locali che estere, che potrebbero trarre vantaggio dalla fornitura di un punto vendita online per la loro vetrina. Seguendo la metodologia di cui sopra, puoi facilmente realizzare entrate passive con building negozi di e-commerce con Shopify. Offriti di costruire i negozi gratuitamente, guidali attraverso l'importazione dei prodotti e, in cambio, ricevi una piccola percentuale delle entrate. Questo approccio è facile da vendere alle imprese perché ha un fattore di rischio molto basso. Se il negozio guadagna meno del previsto, l'imprenditore non sta peggio di prima. Rendendolo una vendita molto più semplice. Quindi, in che modo l'eCommerce con Shopify differisce dalla creazione di qualsiasi altro tipo di software? Ottima domanda. Risponderò a questo.
Il primo motivo è che può essere semplicissimo costruire un negozio di e-commerce con Shopify. Ho costruito il mio primo negozio Shopify in poche settimane all'inizio della mia carriera di sviluppatore. Quel negozio ha generato + $ 75K nel primo anno. Inoltre, il linguaggio di templating liquido utilizzato da Shopify è molto intuitivo da raccogliere e semplifica la creazione di un frontend che visualizza i dati del prodotto. C'è anche una pletora di strumenti disponibili per semplificare lo sviluppo mentre i dati finanziari sono tutti gestiti da Shopify. Rendere il processo il più agevole possibile.
Non ho paura di ammettere che nei miei primi giorni pensavo che Shopify fosse una piattaforma di scherzi. Destinato esclusivamente a dropshipper ambiziosi ma delusi che non sapevano la prima cosa sulla programmazione o sul business. Dopo la mia esperienza con la piattaforma, posso dire con certezza che amo Shopify e quello che hanno fatto per l'eCommerce e i suoi sviluppatori. Posso onestamente dire che non potrei immaginare di costruire di nuovo un altro sito Frankenstein WooCommerce.
Shopify ha anche un programma di partnership che ruota attorno all'idea di reddito passivo. Ci sono molti modi per realizzare entrate passive con Shopify. Che si tratti di costruire strumenti, invitare proprietari di negozi o sviluppare da soli i negozi dei clienti. Esatto, oltre a elaborare un modello di entrate con i tuoi clienti, Shopify ti paga anche entrate ricorrenti in base al piano Shopify del tuo cliente. Ancora meglio, hai accesso alla dashboard di ogni negozio in modo da poter calcolare quanto ti devono i tuoi clienti ogni mese.
Sul serio. Shopify potrebbe essere la soluzione migliore per realizzare entrate passive. Soprattutto se eccelli nello sviluppo del frontend. Ecco uno screenshot dei $ 66 USD che ho guadagnato quest'anno con Shopify, insieme a uno dei negozi del mio cliente che ha guadagnato ~ $ 75.000 quest'anno.
Anche realizzando il 5% delle entrate con questo negozio, riceverai ~ $ 3.500 di entrate completamente passive. Ovviamente, non aspettarti che ogni negozio realizzi questo tipo di entrate, ma se sei intelligente e scegli bene le tue attività, potresti renderlo un lavoro a tempo pieno!
Cerchi una strategia a lungo termine? L'avvio di un blog di sviluppo può essere un ottimo modo per guadagnare programmi di reddito passivo. È anche un ottimo modo per rimanere aggiornati sulle tecnologie attuali, aiutare i principianti con le conoscenze che hai e migliorare le tue capacità di scrittura. Voglio dire, chi non ama uno sviluppatore che può effettivamente scrivere un file README decente? Lo so che lo faccio.
Puoi controllare il mio blog qui: thecodebytes.com
La verità su come guadagnare da un blog è che può richiedere molto tempo e sforzi per creare un seguito e raccogliere qualsiasi tipo di vantaggio. Tuttavia, può sicuramente essere fatto. Un mio caro amico ha effettivamente guadagnato + $ 7K dai blog nel 2019 e da allora è cresciuto. Esistono essenzialmente tre modi per fare soldi scrivendo passivamente di codice. Li esaminerò per te.
So che è stato menzionato, ma questo è probabilmente il più semplice dei metodi di monetizzazione menzionati. I partner pubblicitari come Adsense o Monumetric ti consentono di visualizzare annunci pubblicitari sul tuo blog e di essere pagato passivamente! Non è davvero molto più facile di così. L'unica sfida da affrontare è assicurarsi che i tuoi contenuti siano di alta qualità e creare un pubblico.
Un altro modo popolare per i blogger di fare soldi è con i programmi di affiliazione. Gli affiliati sono essenzialmente collegamenti che puntano a prodotti o servizi con cui collabori. Se qualcuno si iscrive a un affiliato dal tuo URL univoco, il partner ti darà una qualche forma di compenso. Amazon ha un popolare programma di affiliazione, ma se stai cercando qualcosa di più vicino alla sfera dello sviluppo, Shopify, Codeacademy e probabilmente qualsiasi altra piattaforma con un ampio seguito sarebbe un ottimo punto di partenza.
Oltre al tuo blog personale, volevo anche affermare che esistono piattaforme di scrittura di terze parti che possono aiutarti a guadagnare denaro scrivendo di codice. Io personalmente uso Medium, ma ci sono molti siti là fuori. Dev.to e Hackernoon sono due fantastiche piattaforme che ti consentono di cross-post dal tuo blog. Consentendoti di ricollegarti ai tuoi contenuti originali, aiutando comunque la comunità. Una grande vittoria / vittoria se me lo chiedi!
Quanti soldi puoi guadagnare con Medium? Beh, dipende da quanto scrivi e se il post diventa virale o meno. Non ho scritto molto su supporto, ma volevo includere uno screenshot spudorato per la massima trasparenza. Come puoi vedere, in totale ho guadagnato in giro$ 22,29 dai miei tre articoli. Questo numero non è eccezionale, ma se passassi un po 'di tempo a scrivere articoli, questo numero si sommerebbe. Anche i miei articoli continuano a guadagnare. Puoi controllare quello che scrivo qui.
Nota importante: se sei interessato a fare soldi con Medium. Assicurati di iscriverti al Medium Partnership Program o non verrai pagato.
Il quarto modo per realizzare una programmazione passiva del reddito è attraverso il tutoraggio online. Se sei più una persona visiva ed estroversa, i contenuti video sono la strada da percorrere (non sono tutti i programmatori in uscita?). La parte migliore del contenuto video è che è riutilizzabile. Lo registri una volta e poi è facilmente distribuibile per sempre. Esistono due forme principali di video di tutoraggio online.
Youtube segue un modello di entrate simile a quello dei blog. Guadagnare la maggior parte dei tuoi soldi dalla pubblicità o dalle vendite di affiliati. Funziona anche creando un seguito coerente e facendo crescere il tuo account. Per questo motivo, non ne parlerò troppo. Se stai davvero cercando di far crescere i tuoi flussi di programmazione del reddito passivo, costruire sia un blog che YouTube durante il cross-post non sarebbe una cattiva idea! Consentendoti di aumentare due flussi di entrate contemporaneamente.
Un secondo modo per guadagnare con il tutoraggio online è con i MOOC (Massive Open Online Courses). Questi corsi ti consentono come sviluppatore di creare un corso e condividerlo online affinché chiunque possa vederlo a un prezzo fisso. Se sei un buon sviluppatore e hai ottenuto un discreto seguito online (tramite youtube o blog), vendere un MOOC è un modo molto realistico per ottenere entrate passive.
Capire su cosa fare un corso è un atto di bilanciamento tra ciò che è richiesto e ciò che ha una bassa concorrenza. Se c'è qualcosa di cui sei altamente qualificato e su cui molti sviluppatori vogliono saperne di più, questa potrebbe essere un'ottima idea per un corso.
Quanti soldi puoi guadagnare con i MOOC? Onestamente, il cielo è il limite. Prendi lo stack MERN di Brad Traversy dall'inizio alla fine. Con 42.945 studenti x ~ $ 20 per studente ha guadagnato oltre 1 milione di dollari da un corso. Ovviamente, ha dedicato molto tempo a rafforzare il suo pubblico fornendo costantemente contenuti di qualità. Tuttavia, puoi vedere l'altezza del tetto della paga.
Non è mai stato così facile creare corsi online sul codice. Siti come udemy non richiedono nemmeno una laurea per diventare un insegnante. Basta registrarsi e caricare i tuoi contenuti. Le recensioni degli studenti saranno il fattore decisivo per stabilire se vale la pena o meno di pagare i tuoi contenuti.
* I tuoi studenti analizzano la qualità dei tuoi contenuti *
Questo ci porta all'idea finale del reddito passivo per gli sviluppatori. Ricerca e outsourcing di clienti freelance. Quando ho iniziato come sviluppatore autodidatta, l'unico lavoro che ho trovato è stato come libero professionista. In realtà è stato molto difficile trovare il mio primo cliente che pagasse bene. Ma in seguito è diventato molto più facile e più facile trovare nuovi clienti. Principalmente a causa del mio portafoglio in crescita e del passaparola. Così tanto che ho dovuto iniziare a rifiutare le offerte perché non potevo lavorare abbastanza velocemente per assumere clienti aggiuntivi. La soluzione? Inizia a esternalizzare clienti freelance ad altri sviluppatori.
Come programmatore, hai due caratteristiche chiave perché funzioni. Innanzitutto, sai quali strumenti e tempi approssimativi sarebbero necessari per ottenere qualcosa. In secondo luogo, hai anche le competenze per trovare altri sviluppatori e esaminarli per le loro capacità. Esternalizzando sviluppatori che sono disposti a lavorare a una tariffa ridotta, puoi essenzialmente essere un intermediario per i clienti. Accettare offerte di freelance, inviarle ai tuoi sviluppatori e rispedirle ai tuoi clienti.
Questo è uno scenario reciprocamente vantaggioso. Ai clienti piace qualcuno nel loro fuso orario che è disponibile, parla correntemente l'inglese e porta a termine il lavoro in tempo, nel rispetto del budget e con buoni standard di codifica. Puoi essere tu a colmare il divario per gli sviluppatori all'estero. Consentire loro di avere un salario vivibile e te stesso di guadagnare un reddito passivo.
Ora, so che quest'ultimo non è tecnicamente passivo. Tuttavia, se puoi ridimensionarlo, alla fine potresti anche assumere qualcuno che si occupi dell'aspetto gestionale. A questo punto, stai essenzialmente solo gestendo un'impresa. Tuttavia, sarebbe un'attività passiva. Solo qualcosa da tenere a mente.
Così il gioco è fatto. Cinque modi per realizzare entrate passive con una programmazione che ti farà effettivamente guadagnare. Come sviluppatore, sei benedetto da un'elevata barriera all'ingresso che rende molto difficile per una persona non tecnica fare soldi all'interno di questa nicchia. Dandoti probabilità molto migliori di guadagnare senza preoccuparti della forte concorrenza.
Ora, non sto dicendo che questi metodi saranno facili. Le persone spesso confondono il reddito passivo con il reddito facile. Tuttavia, qualcosa che vale la pena fare è mai facile? Sappiamo tutti che la programmazione non lo è.
Spero di aver dimostrato che con abbastanza duro lavoro in anticipo, puoi raccogliere i benefici del reddito passivo per gli anni a venire. Infine permettendoti di lasciare il tuo lavoro quotidiano, risparmia per quella vacanza o semplicemente investire qualche soldo in più. Non mi interessa davvero quello che fai. Volevo solo farti sapere che queste opzioni sono sempre disponibili per te.
https://thecodebytes.com/make-passive-income-programming-5-incomes-for-software-developers/